Campione Industries S.p.A. è un’azienda costituita nel 1986 con la ragione sociale di “EDILMECCANICA G.CAMPIONE S.r.l.” e trasformata nel 2007 in società per azioni con i seguenti dati:

CAMPIONE INDUSTRIES S.p.A.
Sede Sociale: Via Imera n. 146 – 92100 AGRIGENTO
Cod.Fisc. e Partita I.V.A. 01595410844
Capitale sociale € 1.000.000,00
Numero Iscrizione R.E.A. di Agrigento 119847

Inizialmente, costituita con scopo sociale preminente basato sullo svolgimento di attività rivolte alla costruzione ed assemblaggio di macchine, attrezzi ed impianti, da utilizzare nell’agricoltura, nell’industria e nell’edilizia nonché la produzione di manufatti con componenti metallici e leghe metalliche.

Nel corso degli anni, nell’ottica di potenziare e ottimizzare la propria specializzazione e competenza, rivolge il proprio interesse nel settore dei trasporti occupandosi anche del trasporto di merci, cose e valori; trasporto di rifiuti speciali e pericolosi, adeguandosi alle normative europee, compreso l’eventuale stoccaggio, riciclaggio e smaltimento di tutti i tipi di rifiuti; compreso l’amianto, l’attività di bonifica di materiali e siti inquinati e non; la costruzione ed installazione di impianti di potabilizzazione, dissalazione, depurazione, telematica e telecontrollo.

Al fine di intensificare e rilanciare le attività produttive e gestionali della società, è stata volontà del management aziendale intraprendere nuovi percorsi imprenditoriali, rivolgendo la propria attenzione all’aggregazione di rami aziendali di altre società. In tale ottica, al fine di concentrare nella società tutte le principali attività produttive che fanno capo direttamente o indirettamente alla medesima compagine sociale, ha acquisito i rami d’azienda delle società SISTET S.r.l. e SERF S.r.l. .













La
SERF S.r.l., con sede in Bologna Via Marzabotto n.ri 1 e 2, azienda che opera a livello nazionale sin dal 1974 con specifica e professionale competenza nel settore del trattamento delle acque. In grado di proporre soluzioni con tecniche all’avanguardia, progettando, costruendo e gestendo impianti per la dissalazione, depurazione, il trattamento ed il recupero delle acque.
La SERF S.r.l. opera, anche, nel settore dei lavori pubblici, ed in particolare nel settore dei lavori marittimi possedendo mezzi natanti ed attrezzature per lo scopo.

La
SISTET S.r.l. progetta, realizza, installa e si occupa della manutenzione di: sistemi di telecontrollo, automazione industriale, telegestione, telesorveglianza, monitoraggio di incendi boschivi, hardware, software, reti LAN, controllo di processo, telemetria, realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica ed impianti di cogenerazione per la produzione congiunta di energia elettrica e termica.
L’acquisizione di tale ramo aziendale comprende, anche, il contratto pubblico di fornitura di 100 l/s di acqua dissalata/potabile da acqua di mare al Comune di Agrigento.

Oggi, il know how e le professionalità acquisite, fanno della CAMPIONE INDUSTRIES S.p.A. una società di imprenditoria civile correntemente operante sia a livello nazionale che internazionale e specializzata in tutti i tipi di lavori di ingegneria civile. Inoltre, l’ampio campo di attività e competenze nella progettazione e costruzione delle opere, come risultano anche dalla politica del continuo aggiornamento professionale del proprio menagement aziendale e dello staff tecnico, rendono la CAMPIONE INDUSTRIES S.p.A. in grado di fornire soluzioni competitive in tutti i settori di propria competenza, così da posizionarla tra le maggiori società di imprenditoria italiane.

La
CAMPIONE INDUSTRIES S.p.A., opera con finalità strategica nello stabilire relazioni responsabili con i numerosi clienti pubblici e privati sia in Italia sia all’estero; in particolare la compagine rivolge assoluta attenzione alla diversificazione strategica tecnica, finanziaria, di marketing e geografica con l’ulteriore obiettivo di allargare la propria sfera di attività e le proprie relazioni lavorative.

blocks_image